Denti bianchi
27 dicembre 2015
0

Desideri denti bianchi? Rivolgiti al Centro Dentistico Ortelli di Milano

Per avere denti bianchi è possibile sottoporsi al trattamento di sbiancamento dentale presso il Centro Dentistico Ortelli di Milano: insieme al Dott. Ortelli opera un’équipe di medici giovani ma altamente specializzati e competenti, in grado di risolvere tutte le problematiche che minacciano la salute della vostra bocca.

Prima di procedere con operazioni e trattamenti, verrete informati riguardo le procedure, le conseguenze e le possibili controindicazioni delle varie terapie, nell’ottica di un rapporto medico-paziente basato su trasparenza e fiducia, e nella convinzione che un paziente informato possa affrontare meglio la terapia odontoiatrica.

Sbiancamento dentale: denti bianchi, sorriso perfetto

Sbiancamento dentale: denti banchi, sorriso perfetto

Lo sbiancamento dentale è tra i trattamenti più richiesti al Centro Dentistico Ortelli di via Domenichino, 19 (Milano zona Fiera) perché avere una bella dentatura bianca, regolare e in ordine è diventata un’esigenza di sempre più sentita trasversalmente alla società.

L’ingiallimento, frutto dei normalissimi processi di invecchiamento, può essere peggiorato da cattive abitudini di igiene, abuso di caffè, alcool, medicinali e cibi ad alto potenziale pigmentante. Il progressivo ingiallimento della dentatura può essere ulteriormente aggravato da assunzione di fluoro e alcune classi di antibiotici, tabagismo, disturbi alimentari, ma bisogna sempre tenere presente che il semplice trascorrere del tempo è di per sé causa di variazioni cromatiche e che la dentatura di ciascuno di noi ha un colore specifico.

La variazione cromatica non riguarda lo smalto, ovvero la superficie esterna del dente, ma la dentina che si trova al di sotto dello smalto: ecco perché una normale pulizia dei denti non riesce a risolvere il problema ed è necessario ricorrere allo sbiancamento professionale.

Sbiancamento dentale: in cosa consiste il trattamento

Sbiancamento dentale: in cosa consiste il trattamento

Lo sbiancamento dentale è un trattamento indolore che viene regolarmente eseguito dal nostro Studio dentistico sito a Milano in zona Fiera (Amendola – Buonarroti). Poiché siamo convinti che un paziente informato sia un paziente più tranquillo e collaborativo, vi illustriamo brevemente in che cosa consiste lo sbiancamento dentale.

  • In primo luogo, l’igienista dentale procede alla pulizia dei denti o detartrasi;
  • in seguito si applicano speciali mascherine in gomma utili a proteggere i tessuti molli come gengive e labbra;
  • quindi si procede all’applicazione sui denti di un gel a base di perossido di idrogeno in concentrazione del 35-38%;
  • a questo punto il gel deve essere attivato: per fare ciò viene usata una speciale lampada che libera ossigeno: in questo modo gli agenti sbiancanti riescono a penetrare sotto lo smalto e raggiungere la dentina per poi attivare il processo di sbiancamento dei denti.

Il tempo di posa varia di persona in persona: sta all’odontoiatra e all’igienista supervisionare lo svolgimento del trattamento in tutte le sue fasi.

Nei giorni seguenti il risultato ottenuto tende a migliorare. Non ci sono controindicazioni particolari, è però necessario evitare di assumere sostanze pigmentanti come caffè, salsa di pomodoro, bibite gassate o liquirizia nelle ore successive al trattamento perché lo smalto è più poroso.

Denti bianchi – Milano Fiera

Denti bianchi – Milano Fiera

Desiderate avere denti bianchi, luminosi e puliti? A Milano – zona Fiera opera l’equipe del Centro Dentistico Ortelli: ci trovate in via Domenichino, 19 (Amendola – Buonarroti) nei giorni lunedì, martedì e mercoledì dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dalle 15 alle 19, mentre il venerdì si effettua orario continuato dalle 9 alle 17.

Il Centro dentistico Ortelli è un punto di riferimento per trattamenti e servizi odontoiatrici a Milano zona Fiera. Presso lo Studio sono attivi sistemi per il rilassamento di pazienti di tutte le età, è disponibile il wi-fi gratuito, ed è possibile richiedere il pagamento con carta di credito e bancomat, oltre a soluzioni rateizzate.

Siamo a disposizione anche per visite urgenti. Per appuntamenti, chiamateci ai numeri: Tel. 02 4812518 – Fax. 02 48022240 o contattateci all’indirizzo e-mail: info@studioortelli.com.

Facebook IconVisita la nostra Pagina Google PlusVisita la nostra Pagina Google PlusVisita la nostra Pagina Google Plus