Denti in zirconio
28 dicembre 2015
0

Per restauri dentali con denti in zirconio, rivolgiti al Centro Dentistico Ortelli

I denti in zirconio trovano il loro impiego d’elezione nel settore della protesica fissa e mobile: singole corone o ponti in zirconio ci permettono infatti di restituire un aspetto smagliante alla dentatura dei nostri pazienti.

Per ritrovare la gioia di sorridere, mangiare e vivere con serenità ogni occasione della vita, non rinunciate a una dentatura in ordine: rivolgetevi a uno Studio dentistico in grado di proporre trattamenti d’avanguardia con strumentazioni e materiali d’eccellenza impiegati da specialisti competenti in ogni branca dell’odontoiatria.

A Milano zona Fiera, per restauri dentali di pregio resistenti nel tempo potete rivolgervi al centro dentistico Ortelli di via Domenichino, 19 (Amendola – Buonarroti): vi aspettiamo per valutare la singola situazione e proporvi il trattamento più adeguato.

Zirconio o zirconia?

Zirconio o zirconia?

Lo zirconio (simbolo Zr, numero atomico 40) è un metallo duro bianco-grigio di aspetto simile al titanio e molto resistente alla corrosione, che si ottiene dallo zircone. Quello che si impiega in ambito odontoiatrico è precisamente l’ossido di zirconio (ZrO2), definito “zirconia“, materiale che risulta eccellente per diverse tipologie di restauri dentali.

Anche presso il centro dentistico Ortelli di Milano (Buonarroti – Amendola Fiera) la zirconia viene impiegata nella realizzazione di ponti e corone dalle proprietà anallergiche e biocompatibili, in grado di assicurare buona durata e solidità del restauro. Ulteriore caratteristica della zirconia è il tipico colore bianco dalle sfumature opache traslucide, che rende i restauri indistinguibili dalla dentatura originale dal punto di vista estetico.

Un’altra ragione per cui la zirconia trova così largo impiego nella realizzazione di protesi dentali fisse e mobili è la sua capacità di autorigenerarsi grazie all’impiego di speciali ossidi stabilizzatori in fase di lavorazione: l’energia tensiva prodotta dalle sollecitazioni masticatorie causa infatti il cosiddetto “indurimento da trasformazione” che determina un aumento volumetrico del materiale in grado di opporsi alla propagazione di microfratture strutturali.

Protesi, corone e ponti in zirconia

Protesi, corone e ponti in zirconia

I primi impieghi dello zirconio in odontoiatria risalgono alla fine degli anni ’90 quando, nell’ambito di ricerche cliniche presso l’Università di Zurigo, fu sviluppato il sistema DCM, oggi considerato lo standard di eccellenza per la realizzazione di denti in zirconio. Grazie alle straordinarie caratteristiche di biocompatibilità e leggerezza dimostrate nel tempo, lo zirconio è il materiale più apprezzato per restauri dentali di alta qualità.

Il centro dentistico Ortelli di Milano (zona Fiera) utilizza da tempo lo zirconio per la realizzazione di protesi, corone e restauri. Oltre al titanio e alle altre leghe metalliche rivestite di ceramica, vengono utilizzati materiali robusti e biologicamente compatibili, destinati a offrire lavori di sicura soddisfazione in particolar modo nel caso di corone, protesi e faccette dentali.

  • Le corone vengono utilizzate per creare una copertura di protezione ai denti che manifestano caratteristiche di fragilità come, per esempio, quelli sottoposti a devitalizzazione. Corone o ponti in zirconia, una volta fissati agli altri elementi dentali, non possono essere rimossi senza l’intervento dell’odontoiatra.
  • Nell’ambulatorio dentistico Ortelli di Milano zona Fiera, utilizziamo lo zirconio sia nel caso di sostituzione di un unico elemento dentale, sia quando si deve ricorrere a riabilitare un’arcata completa.
  • Risultati eccellenti sono assicurati anche nell’esecuzione di faccette dentali, impiegate soprattutto a scopo estetico. Diversamente dalla corona, le faccette non rivestono completamente il dente. Applicate sulla superficie esterna dell’elemento dentale con una metodologia molto semplice e non invasiva, le faccette consentono di risolvere pigmentazioni e altre anomalie cromatiche, o di allineare denti frontali inclinati, eccessivamente appuntiti o di lunghezza inadeguata.
Denti in zirconio - Milano Fiera

Denti in zirconio – Milano Fiera

I pregi della zirconia sono molteplici: alta qualità estetica, compatibilità biologica, stabilità ionica, basso peso specifico, durezza e resistenza alla flessione.

Il centro dentistico Ortelli con sede a Milano zona Fiera (Amendola – Buonarroti) utilizza da diverso tempo lo zirconio per realizzare restauri dalle eccellenti caratteristiche di resistenza, estetica e funzionalità. Robusto come il diamante, lo zirconio garantisce inalterabilità e durata nel tempo per restauri dentali impeccabili.

Denti in zirconio a Milano zona Fiera? Il Dott. Ortelli e il suo staff vi aspettano in via Domenichino, 19 a Milano: vi accoglieremo con cortesia e disponibilità, e vi garantiamo interventi entro tempi brevi, soprattutto in caso di urgenza. Per quanto riguarda le protesi mobili, una sala dedicata e un servizio rapido ed efficiente vi permettono di non rimanere mai senza protesi.

Facebook IconVisita la nostra Pagina Google PlusVisita la nostra Pagina Google PlusVisita la nostra Pagina Google Plus