DICONO DI NOI

Eloisa

"Ho da sempre il terrore del dentista. Il dr. Ortelli, amico ed eccellente professionista, è il solo in grado di ironizzare – senza sminuirle – sulle mie fobie e di mettermi a mio agio. Con Milena forma una "squadra" seria e perfettamente coordinata. Addirittura capace di farmi ridere sulla poltrona. Un encomio a tutto lo studio."

Antonio

"Ho provato studi dentistici di varie città d'Italia, ma solo frequentando quello del Dott. Matteo Ortelli a Milano ho trovato, finalmente, quello che cercano tutti. Vale a dire: grande competenza, cordialità, attrezzature modernissime e prezzi umani."

Barbara

"Cosa dire del Dr. Ortelli e tutto il suo staff? Il meglio che si possa immaginare!
Vi assicuro che non ho avuto trattamenti o sconti speciali per tanti complimenti che a volte per qualcuno potrebbero risultare stucchevoli e un po’ falsi: tutto è avvenuto nel migliore dei modi e nell’assoluta trasparenza e correttezza, fatto scontato e quasi inutile da rimarcare.
Il caso mi ha condotta a conoscerLo ed è stata proprio la mia fortuna.
L’iter fra un dentista all’altro è durato quarant’anni, cominciando dal complesso dei denti storti per un palato stretto che non lasciava spazio agli incisivi laterali in sormonto a quelli centrali grandi come quelli di un coniglietto “bloccando” i miei sorrisi e il mio temperamento allegro e solare, ai primi guai “dentistici” a soli 8 anni, anche a causa di un’educazione alimentare e igienica che un tempo si insegnava solo superficialmente.
Purtroppo, passando da un dentista all’altro, invece migliorare la mia masticazione e l’estetica del mio sorriso, da non sottovalutare, mi sono ritrovata a 55 anni con la bocca rovinata: vecchie amalgame, denti fragili, capsule tenute su con la pasta per dentiere ormai da un anno, colletti scoperti … un disastro per non dire “uno strazio”, sicuramente lo era per me che subivo un disagio importante. Ci tengo a precisare che tutti i dentisti ai quali in passato mi sono rivolta, avevano studi importanti e qualcuno anche i loro nomi, pagati cari e salati, ecco perché il Dr. Ortelli sarà il mio dentista a vita …
Finalmente nelle mani precise ed esperte del Dr. Ortelli, mi ci sono letteralmente abbandonata e lui ha sopportato tutte le mie preoccupazioni, ha risolto velocemente e in modo perfetto, le problematiche che si incontravano nei tanti incontri avuti nei sei mesi di lavoro, compresi gli appuntamenti da me disdetti per motivi di lavoro e salute (altrimenti avremmo finito senz’altro almeno un mese prima).
Quello che mi ha piacevolmente sconvolto di più, è stata la Sua maniacale attenzione a qualsiasi cosa, ha prestato attenzione ad ogni mio dente come se fosse il suo. Ho potuto instaurare un rapporto senza paura di ricevere risposte fuori luogo o come purtroppo mi era capitato in passato, sorrisi compassionevoli da “sfottò” alle mie osservazioni che ho scoperto, con il Dr. Ortelli, non proprio del tutto sciocche o infondate e laddove lo potevano essere, ricevevo da lui spiegazioni chiare e oggettive, dissidando ogni mia preoccupazione.
Durante le sedute ci sono scappate persino due risate, come quando mordevo le povere dita del Dr.Ortelli, completamente con la bocca anestetizzata e gli occhi chiusi. Ora finalmente mastico, e posso: addentare un toast o un pezzo di pizza, senza aver paura di lasciargli dentro i denti…
scusate l’immagine, ma quello era il mio stato.
Sorridere a tutti pienamente e felicemente (i muscoli incaricati al sorriso non sapevo più dov’erano), non più paurosa del giudizio altrui, conscia che avere di fronte una persona con una bocca in disordine potrebbe anche fare un po’ impressione (per non usare un’altra parola poco edificante).
Non soffro più di gengive infiammate, anche grazie alla pazienza dell’assistente alla poltrona, Milena, una vera professionista nell’insegnare ad usare correttamente il giusto filo interdentale e dalla mano leggerissima nel praticare la pulizia del tartaro. Per questo mi permetto di descriverla come la collaboratrice che tutti i dentisti vorrebbero avere e che tutti i pazienti vorrebbero accanto: mai un pizzicotto alle labbra (in passato un delirio, e se provavo a far presente anche davanti all’evidenza dell’uscita del sangue, si scocciavano), e nulla è andato in gola durante il lavoro, sempre pronta con l’aspiratore, la sua voce suadente mi ha accompagnata con i suoi “tutto bene?” “su il mento” “giri la testa” mentre tenevo gli occhi chiusi per rilassarmi il più possibile e se non capivo, il suo tocco sul viso mi facevano capire al volo come mettermi per farli lavorare al meglio.
Ho imparato ad andare “volentieri” dal dentista… che è tutto dire… Due parole le spendo volentieri anche per Martina, la segreteria, che mi ha sempre risposto al telefono con gentilezza e con il sorriso dolce mi ha accolta al mio arrivo. Gentile, dolce, ma allo stesso modo decisa nelle sue comunicazioni, aiutandomi a sbrogliare le mie empasse sull’argomento appuntamenti, uscita intontita dalle sedute lunghe (anche due ore, a testimoniare il lavoro importante che è stato fatto su di me e a valorizzare la cura che ci ha sempre messo il Dr. Ortelli).
Ho avuto anche il piacere di conoscere il Signor Ortelli, Senior, e altri dello staff, che ho potuto vedere presso lo Studio. Man mano che i lavori procedevano, ho cominciato a sentirmi meglio, partendo da un timido cambio di look, colore e taglio di capelli, truccarmi un po’ di più …
A completezza, con un po’ di rossore adolescenziale alle guance, un altro cambiamento è avvenuto nella mia vita: finalmente ho ripreso a baciare appassionatamente mio marito, tanto era l’imbarazzo che avevo prima, ora, quindi, anche mio marito ringrazia (da leggere con leggerezza ovviamente …).
Il prezzo? Vogliamo dare un prezzo a tutto questo? Direi proprio di no.
Io so solo che il prestito chiesto è il miglior investimento che potessi fare, valendo la pena di una cena al ristorante in meno …
Il prossimo passo? Andare ogni sei mesi a fare la pulizia dei denti e nel frattempo, curare l’igiene finalmente, come deve essere fatto e ancora: concentrarmi sul resto del mio stato di salute, obesità compresa, sempre trascurata perché avere la bocca in disordine, credetemi, per esperienza personale, posso testimoniare che è fondamentale per ricominciare a volersi un po’ più di bene.
Spero questo non risulti “troppo”, ma esemplificativo per coloro che pensano di andare all’estero convinti di risparmiare o di affidarsi a chi magari ti mette le mani in bocca senza averne l’autorizzazione sanitaria, o ancora, affidarsi ai tanti messaggi “puramente di marketing” che sembra non costino nulla, poi, durante un’emergenza, mi avrebbero chiesto soldi, più di quanto ci si dovrebbe aspettare dal mercato delle catene dentistiche. Un caro saluto a tutti, sperando di essere stata utile."

Fabio

"Dopo aver girato diversi studi dentistici senza risolvere finalmente il Dott. Ortelli mi ha proposto una soluzione per i danni estremi causati ai miei denti dal bruxismo.
Il lavoro è stato eseguito come concordato e preventivato dettagliatamente, con risultati oltre le mie aspettative.
Il dottore e tutto lo staff sono gentilissimi e molto preparati, non posso che ringraziare tutti, finalmente ho trovato un punto di riferimento fisso per la cura dei miei denti."

Paolo e Silvia

"Ho 69 anni e dieci anni fa ero costretto a portare un apparecchio molto simile ad una dentiera.
Poi ho incontrato il dott. Ortelli che contro il parere di altri mi ha sottoposto ad un complesso intervento con l'installazione di impianti che da allora mi hanno cambiato la vita.
Il nostro rapporto e' poi proseguito per interventi di minor importanza dei quali sono sempre stato molto soddisfatto.
Lo stesso vale per mia moglie Silvia.
Da ultimo, e non meno importante, posso affermare che i costi sono sempre stati molto contenuti rispetto agli studi dentistici che ho frequentato."

Alessandro

"Sono stato in visita presso lo Studio del Dott. Ortelli per un controllo generale ed una seduta di igiene come faccio regolarmente ormai da alcuni anni. L'attenzione e lo scrupolo nella visita e la gentile presenza dell'assistente alla poltrona rendono gli appuntamenti dal dentista decisamente sereni.
Lo staff sorridente e disponibile è la ciliegina sulla torta. Complimenti!"

Julian e Lauretta

"Dopo lungo migrare presso realtà deludenti grazie al suggerimento di un altro grande professionista medico, siamo approdati allo Studio con nostra somma soddisfazione.
Laura è finalmente stata seguita egregiamente dal Dott. Ortelli con estrema professionalità, cortesia e sensibilità.
Aggiungiamo anche un merito all'operato delle ragazze sempre gentili in un clima di serena famigliarità
che si percepisce. Grazie. La recensione è del tutto gratuita e meritata!"

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Siamo felici di conoscere la Vostra opinione!
Lasciate un commento compilando il modulo sottostante, lo pubblicheremo in forma anonima su questa pagina.



Accetto e dichiaro di aver letto l’informativa di cui all’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 e ai sensi del GDPR 679/2016 - Regolamento Europeo. Acconsento al trattamento dei miei dati sensibili e/o personali per le finalità indicate nell’informativa stessa e, comunque, strettamente connesse e strumentali alla gestione della richiesta o del rapporto contrattuale che intercorre con Centro Dentistico Ortelli, nominando la medesima società titolare del predetto trattamento. Per maggiori informazioni fare riferimento all'informativa sulla privacy*.

Presto consenso al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’articolo 13 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196*.



Facebook IconVisita la nostra Pagina Google PlusVisita la nostra Pagina Google PlusVisita la nostra Pagina Google Plus