Faccette in ceramica
26 dicembre 2015
0

Faccette in ceramica per un sorriso perfetto

Le faccette in ceramica coprono eventuali difetti estetici dei denti senza danneggiare in alcun modo lo smalto e con una applicazione assolutamente discreta: se desiderate tornare a sfoggiare un sorriso gradevole, mascherando discromie, irregolarità o fratture grazie alle faccette in ceramica, potete rivolgervi al Centro Dentistico Ortelli di Milano (zona Fiera).

La nostra equipe specializzata è infatti a disposizione presso lo Studio di via Domenichino, 19 (Amendola – Buonarroti) per valutare l’applicazione di faccette in ceramica o altri trattamenti di estetica dentale finalizzati al ripristino estetico e masticatorio.

 

Faccette in ceramica: cosa sono e a cosa servono

Faccette in ceramica: cosa sono e a cosa servono

Le faccette in ceramica vengono applicate per risolvere problemi estetici di diversa natura, come macchie dello smalto non eliminabili con lo sbiancamento, denti troppo corti o spezzati, diastemi, ecc. Grazie alla disponibilità di faccette in ceramica molto sottili (0,3-0,7mm), oggi è possibile ottenere risultati sempre più naturali, esteticamente indistinguibili dai denti originali, con interventi minimamente invasivi, che non danneggiano lo smalto dei denti né creano alcun fastidio nel parlare o mangiare grazie alla loro sottigliezza.

L’applicazione delle faccette in ceramica costituisce un vero e proprio intervento di restauro: la professionalità e capacità del medico che lo esegue fanno la differenza tra un risultato ottimale e uno grossolano. Presso il Centro Dentistico Ortelli di Milano (Buonarroti – Amendola Fiera) il lavoro di applicazione delle faccette viene preceduto da una prima visita generale finalizzata a rilevare eventuali problemi prioritari (come ad esempio presenza di carie o necessità di effettuare prima la pulizia dei denti).

Una volta accertata la compatibilità, si procede alla limatura del dente da rivestire, la cui entità dipende dal problema riscontrato e dalla situazione generale della bocca. Dopo aver preso un calco dei denti interessati dall’intervento, si applicano delle faccette dentali provvisorie che proteggeranno i denti finché non saranno pronte quelle definitive, personalizzate per colore e forma, frutto del meticoloso lavoro del nostro laboratorio odontoiatrico di fiducia.

L’ultimo passaggio avviene di nuovo nello Studio di via Domenichino (Milano Fiera), ove provvederemo all’applicazione delle faccette in ceramica definitive, con un cemento dal colore più simile possibile a quello della dentatura. Solo una volta che tutto è davvero perfetto, provvediamo alla cementazione definitiva delle faccette, che vi consentiranno di sorridere, parlare e masticare senza alcun problema.

Faccette in ceramica - Milano zona Fiera

Faccette in ceramica – Milano zona Fiera

Le faccette dentali in ceramica sono un’eccellente soluzione estetica che permette di risolvere con facilità discromie, malposizionamenti e altre irregolarità della dentatura. Ma per avere risultati davvero impeccabili è fondamentale rivolgersi a centri specializzati, come lo Studio dentistico Ortelli di Via Domenichino, 19 a Milano (zona Fiera).

Siamo pronti a rispondere con professionalità e competenza a tutte le vostre esigenze di cura e prevenzione, avvalendoci di tecniche e strumenti evoluti e performanti. Non solo faccette in ceramica: presso il Centro Dentistico Ortelli di Milano zona Fiera, avrete a disposizione un’equipe di professionisti preparati e abili, incluso un chirurgo estetico a disposizione per consulti.

La mini-invasività degli interventi è garantita dalla tecnologia, presente anche in Studio con il wi-fi gratuito e il pratico servizio reminder appuntamenti via sms. Cure odontoiatriche per bambini e adulti, con specializzazione nelle complesse riabilitazioni implanto-protesiche.

Un servizio professionale, rapido e efficiente, con prima visita garantita entro 24 ore dalla richiesta per i casi più urgenti. Vi aspettiamo a Milano, in via Domenichino n. 19 (fermata metro: Buonarroti o Amendola Fiera) per valutare l’utilità dell’applicazione di faccette in ceramica nel singolo caso.

Facebook IconVisita la nostra Pagina Google PlusVisita la nostra Pagina Google PlusVisita la nostra Pagina Google Plus