Ortodonzia invisibile
2 gennaio 2016
0

Per trattamenti di ortodonzia invisibile rivolgiti al Centro Dentistico Ortelli di Milano

L’ortodonzia invisibile rappresenta un approccio innovativo rispetto al classico apparecchio ortodontico.

Se, infatti, l’ortodonzia tradizionale si avvaleva degli apparecchi con brackets in metallo o ceramica il cui aspetto estetico poco gradevole causava non pochi disagi durante il trattamento, oggi l’ortodonzia invisibile ci mette a disposizione strumenti altrettanto efficaci, ma molto meno invasivi.

Grazie all’ortodonzia invisibile, pazienti adulti e bambini possono godere di tutti i benefici dell’ortodonzia tradizionale, senza i disagi dell’apparecchio metallico: presso lo studio dentistico Ortelli di via Domenichino 19 (Milano zona Fiera) utilizziamo sia apparecchi con fili metallici interni, sia apparecchi Invisalign® con mascherine trasparenti.

In collaborazione con medici odontoiatri specializzati in Ortodonzia, siamo infatti in grado di proporre soluzioni mirate alla risoluzione delle differenti problematiche ortodontiche, applicando un accurato follow-up al fine di seguire e informare in modo costante il paziente.

Ortodonzia invisibile: apparecchi linguali o mascherine Invisalign®

Ortodonzia invisibile: apparecchi linguali o mascherine Invisalign®

I progressi che l’ortodonzia invisibile ha registrato negli ultimi anni ci permettono di offrire soluzioni sempre più performanti e discrete che rinunciano ai classici brackets esterni, e utilizzano invece piccoli attacchi applicati nella parte interna e non visibile dei denti, oppure set di mascherine in materiale trasparente.

Presso lo studio Ortelli (Milano zona Fiera) proponiamo in particolare due soluzioni di ortodonzia invisibile: vediamole insieme.

    • Ortodonzia invisibile: apparecchio linguale

L’ortodonzia linguale ha il grande vantaggio di non essere visibile perché i piccoli attacchi a cui viene montato il filo metallico che servirà per spostare i denti vengono applicati nella superficie interna del dente. Con questa tecnica non viene quindi in alcun modo “toccata” la superficie esterna dei denti che rimane così liscia e facilmente detergibile.

    • Ortodonzia invisibile: mascherine Invisalign®

Invisalign® è una metodica relativamente recente dell’ortodonzia invisibile basata sull’uso di set di mascherine in resina trasparente che vengono realizzate su misura della bocca del paziente e devono essere sostituite progressivamente (ogni 15 – 20 giorni circa), man mano che si ottengono gli spostamenti desiderati in arcata.

I vantaggi di Invisalign sono indubbiamente la personalizzazione del trattamento, le cui tappe successive vengono visualizzate in anticipo grazie alle metodiche computer-assistite (Clin-Check®); il comfort e la discrezione delle mascherine trasparenti (aligners) che non irritano le gengive, la lingua o il palato, non creano problemi di pronuncia e sono leggerissime; la possibilità di rimuovere l’apparecchio invisibile per mangiare e effettuare le manovre di igiene orale (anche se le mascherine devono essere mantenute un minimo di 22 ore al giorno per garantire l’efficacia del trattamento).

Si sottolinea però che non tutti i casi possono essere trattati con gli aligners Invisalign e, in generale, con l’ortodonzia invisibile: solo il vostro dentista di fiducia è in grado di valutare con competenza le problematiche della vostra bocca aiutandovi a ritrovare il sorriso nei tempi più rapidi e con la minore invasività possibile.

Ortodonzia invisibile Milano - Zona Fiera

Ortodonzia invisibile Milano – Zona Fiera

Se cercate un bravo dentista esperto in ortodonzia invisibile a Milano, in via Domenichino 19 (Amendola Fiera) vi aspetta l’equipe del Centro Dentistico Ortelli.

Ci occupiamo sia di ortodonzia intercettiva, per garantire ai piccoli pazienti lo sviluppo armonico delle ossa mascellari, la corretta funzionalità dei muscoli periorali e un ottimale allineamento dentale, sia di ortodonzia fissa destinata a pazienti adulti con apparecchi tradizionali e invisibili, che possono essere applicati internamente ai denti o prediligere l’uso di allineatori in materiale trasparente (Invisalign®).

In questo modo e in collaborazione con medici specialisti in Ortodonzia, bambini e adulti possono trovare la soluzione mirata più indicata al caso allo scopo di prevenire, eliminare o attenuare eventuali anomalie nella costituzione, sviluppo e posizione dei denti e delle ossa mascellari.

Accanto al servizio di ortodonzia e ortodonzia invisibile, le numerose specializzazioni del nostro staff vi consentono di usufruire di un servizio a 360°, che si avvale anche della collaborazione di un medico anestesista e di uno specialista in chirurgia plastica.

Lo Studio del Dott. Ortelli è dotato delle più moderne tecnologie odontoiatriche per la cura del paziente e la perfetta sterilizzazione degli strumenti, garantendo la riduzione degli sprechi e dell’inquinamento. Tra questi macchinari rientra il nostro sistema di radiologia digitale, che consente di ridurre al minimo i danni da esposizione ai raggi X e rinuncia all’uso di lastre e liquidi di sviluppo tradizionali, molto dannosi per l’ambiente.

Lo Studio Dentistico di Milano zona Fiera mette inoltre a vostra disposizione la sua rete wi-fi gratuita e diversi set di cuffie wireless collegabili al dispositivo personale per aiutarvi a rilassarvi durante la seduta alla poltrona.

Per aiutarvi a ricordare appuntamenti e controlli, è attivo anche il servizio di alert via SMS. Si applicano dilazioni di pagamento, e si accettano tutti i più comuni sistemi (bonifico, assegno, carta di credito). Per ulteriori informazioni, contattate lo studio del Dott. Ortelli a Milano (Zona Amendola Fiera) ai numeri Tel. 02 4812518 e Fax 02 48022240.

Facebook IconVisita la nostra Pagina Google PlusVisita la nostra Pagina Google PlusVisita la nostra Pagina Google Plus