Parodontologia
31 dicembre 2015
0

La parodontologia, punto di forza del centro dentistico Ortelli di Milano (zona Fiera) permette di intervenire in modo efficace per risolvere diversi disagi estetici e funzionali.

In caso di sanguinamento delle gengive o dondolamento dentale, se notate che le gengive si ritirano e si stanno formando sacche di materiale purulento tra le gengive e le guance, contattate immediatamente il nostro Studio: il paziente, che viene sempre accolto con cortesia, in caso di necessità viene ricevuto nell’arco di 24 ore.

La disponibilità all’ascolto e l’elevata professionalità del nostro team di specialisti ci consente, dopo una prima visita, di individuare il problema e concordare con il paziente modalità e tempi del percorso curativo presso il nostro Studio di via Domenichino, 19 (Metro Amendola – Buonarroti).

La parodontologia e la cura della parodontite

Il parodonto, di cui naturalmente si occupa la parodontologia, include tessuti duri (ovvero l’osso alveolare) e tessuti molli (gengive). Obiettivo della parodontologia è la conservazione, nel tempo, della dentatura naturale del paziente e la protezione delle gengive e degli altri tessuti molli.

La malattia parodontale e la formazione di tasche gengivali possono minare gravemente la stabilità dei denti, arrivando persino a provocarne la perdita. Fondamentale in questi casi è intervenire con tempestività: per questo motivo vi suggeriamo di contattare lo Studio dentistico Ortelli di Milano (zona Fiera) alle prime avvisaglie di sanguinamento gengivale. L’applicazione rapida di protocolli di igiene risolutivi potrebbe evitare il ricorso a ben più invasive, lunghe e dolorose terapie chirurgiche.

Presso lo Studio di via Domenichino, 19 (Metro Amendola – Buonarroti), nella branca della parodontologia viene anche trattata la chirurgia muco-gengivale, che consente di risolvere in modo efficace i disagi causati dal progressivo ritrarsi delle gengive. La recessione dei tessuti è infatti un problema estetico, in quanto le radici dentali scoperte rendono il sorriso sicuramente meno accattivante, ma causano anche dolore: la recessione gengivale può essere alla base dell’ipersensibilità dentale, responsabile di deficit funzionali, fastidi e difficoltà nell’eseguire le quotidiane manovre di igiene orale.

Parodontologia e chirurgia muco-gengivale sono in grado di risolvere problemi estetici e funzionali aumentando il livello della copertura radicolare. L’intervento può riguardare uno o più denti e, in casi particolarmente gravi, avvalersi di ulteriori tecniche chirurgiche d’avanguardia finalizzate a garantire risultati ottimali e duraturi. Potrete così tornare a sfoggiare un bel sorriso e, al tempo stesso, eliminare la sofferenza causata dall’ipersensibilità dentale.

Parodontologia - Milano zona Fiera

Lo Studio dentistico Ortelli di via Domenichino, 19 (Milano zona Fiera) si occupa di tutte le possibili patologie del parodonto, avvalendosi anche delle tecniche e degli strumenti della chirurgia muco-gengivale.

Il nostro centro dentistico dedica a ogni singolo paziente attenzioni e cure mirate, valutando caso per caso quale protocollo di intervento risulti più idoneo e risolutivo, con l’obiettivo di ridurre al minimo l’invasività, minimizzare disagi e sofferenze del paziente e contenere la spesa. Norme igieniche e tecniche di sterilizzazione applicate nello Studio milanese si conformano alle normative attualmente in vigore, particolarmente rigide nel nostro Paese.

Non aspettate che la situazione peggiori: contattate il centro Ortelli sito in zona Fiera a Milano ai primi segni di sanguinamento e recessione gengivali, vi garantiremo una visita d’urgenza entro le 24 ore. Le nostre competenze specialistiche sono a vostra completa disposizione per offrirvi trattamenti medico – chirurgici d’eccellenza a Milano in zona Fiera (metro Amendola – Buonarroti).

Facebook IconVisita la nostra Pagina Google PlusVisita la nostra Pagina Google PlusVisita la nostra Pagina Google Plus