Ricostruzione denti
29 dicembre 2015
0

Tecniche di ricostruzione denti presso il Centro Dentistico Ortelli di Milano

Si ricorre alla ricostruzione denti in tutti quei casi in cui i denti sono rotti, scheggiati o danneggiati a causa di parodontite o carie trascurate.
Questa tecnica conservativa ha lo scopo di ripristinare la perfetta estetica di un sorriso e, allo stesso tempo, le corrette funzioni masticatorie.

Per ricostruzioni dentali a Milano zona Fiera, il Dott. Ortelli e il suo staff di medici e odontotecnici giovani e preparati ricevono su appuntamento nello studio via Domenichino, 19 (Buonarroti – Amendola Fiera). Impieghiamo soluzioni studiate sulle necessità individuali dei pazienti, che rendono il nostro Centro Dentistico all’avanguardia nel campo della ricostruzione dei denti.

 

Tecniche conservative di ricostruzione denti diretta o indiretta

L’odontoiatria conservativa è una branca dell’odontoiatria restaurativa.
La sua finalità, come il nome stesso suggerisce, è quella di mantenere o conservare i denti colpiti dalla carie. In particolare l’odontoiatria conservativa moderna si basa sul concetto di minima invasività ed altissimi livelli di ricostruzione estetica.

La terapia conservativa si divide in restauri diretti ed indiretti. La procedura delle ricostruzioni dirette (dette anche otturazioni) prevede l’eliminazione dapprima del tessuto cariato, per poi ripristinare forma, funzione e anche l’estetica originale degli elementi dentari. Un tempo il materiale d’elezione per l’esecuzione dei restauri diretti era l’amalgama d’argento; oggigiorno disponiamo di materiali più performanti dal punto di vista estetico: le resine composite. Questi materiali hanno la stessa durezza del dente e si integrano perfettamente anche dal punto di vista estetico.
La procedura delle ricostruzioni indirette (dette anche intarsi) prevede una parziale ricostruzione del dente detta “build-up”, seguita da un’impronta di precisione ed una successiva realizzazione del restauro da parte del laboratorio odontotecnico.
Il restauro così ottenuto verrà cementato con tecnica adesiva sul dente in oggetto.

 

Ricostruzione denti Milano

Per ricostruire denti rotti, scheggiati, danneggiati o perduti, a Milano potete contare sulle competenze dello studio dentistico del Dott. Ortelli. Presso la sede di Via Domenichino n. 19 (zona Fiera Milano), garantiamo massima attenzione a tutte le esigenze del paziente che, nei casi urgenti, viene ricevuto nell’arco delle 24 ore successive alla chiamata.

Sarà nostra cura informarvi di ogni passaggio previsto e svolto per permettere a pazienti di tutte le età di vivere il trattamento di ricostruzione denti con un atteggiamento positivo e in totale serenità.

Punto di riferimento per cure odontoiatriche a Milano e nei dintorni anche grazie alla nostra posizione comodamente raggiungibile (siamo a pochi passi dalla fermata M1 Amendola Fiera), siamo specializzati in implantologia e riabilitazione implanto-protesica. La disponibilità di strumentazioni all’avanguardia e l’impiego di tecniche sofisticate come la sterilizzazione automatizzata degli strumenti e il moderno sistema di radiologia digitale garantiscono al paziente invasività minima, tempi e costi ridotti e massima attenzione alla salute di persone e ambiente.

Lo studio del Dott. Ortelli garantisce la presenza di un medico anestesista in caso di intervento, la collaborazione con un medico specializzato in chirurgia plastica, soluzioni implantari, restaurative e rigenerative Straumann e l’implantologia All on Four con prodotti certificati Nobel Biocare garantiti a vita.

In sala di attesa è possibile usufruire dell’accesso gratuito alla rete Wi-fi e sono disponibili cuffie wireless per rilassarsi durante i trattamenti sulla poltrona. Il personale preposto all’accettazione offre assistenza per la compilazione della modulistica per le assicurazioni mediche ed effettua il servizio di richiamo periodico per le visite di controllo.

Per qualsiasi informazione sulla ricostruzione denti o per fissare un appuntamento basta chiamare il numero di rete fissa 02-4812518 o inoltrare una richiesta all’indirizzo email info@studioortelli.com. In alternativa è possibile recarsi presso il Centro Dentistico Ortelli in via Domenichino, 19 a Milano negli orari di ricevimento (lunedì, martedì e mercoledì dalle 9:00 alle 13:00 o dalle 15.00 alle 19.00, il venerdì dalle 9:00 alle 17:00).

Facebook IconVisita la nostra Pagina Google PlusVisita la nostra Pagina Google PlusVisita la nostra Pagina Google Plus