Correggi i problemi dei tuoi denti con trattamenti di ortodonzia a Milano presso il Centro Dentistico Ortelli
L’ortodonzia permette, attraverso la terapia biomeccanica e/o chirurgica, di risolvere le anomalie della costituzione, sviluppo e posizione dei denti e delle ossa mascellari.
L’obiettivo è quello di prevenire, eliminare o attenuare tali anomalie, per riportare la masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile.
L’ortodonzia assume una particolare importanza nei primi anni di vita (terapia intercettiva), quando l’individuazione e la correzione delle eventuali alterazioni funzionali si rende necessaria per garantire al bambino un corretto e armonico sviluppo delle ossa mascellari, un buon allineamento dentale e una corretta funzionalità dei muscoli periorali. Elementi che – è ormai dimostrato – si legano strettamente alla postura, alla funzione e al movimento di altri distretti.
In una fase più adulta, è possibile intervenire sulla posizione dei denti con terapie ortodontiche fisse che possono essere applicate sia esternamente che internamente ai denti (rendendo invisibile la terapia) oppure con mascherine trasparenti progressive (Invisalign).
La corretta posizione degli elementi dentari, oltre a migliorare notevolmente il sorriso e la funzione masticatoria, agevola le manovre di igiene orale domiciliare, prevenendo carie ed altre patologie a carico dei denti e quindi una maggiore durata nel tempo degli stessi. Lo Studio si avvale della collaborazione di due Odontoiatri specializzati in Ortodonzia per offrire, in modo professionale, l’assistenza più adeguata ad ogni caso.