Implantologia All On Four a Milano: rapida, eccellente, mininvasiva
La tecnica All On Four, testata ormai da diversi decenni, è una delle metodiche implantologiche più sicure e soddisfacenti.
A differenza dei tradizionali impianti a carico differito, che richiedono di attendere anche diversi mesi il completamento del processo di osteointegrazione, gli impianti a carico immediato e la metodologia All On Four in particolare consentono di sostituire la dentatura perduta con una protesi fissa in un’unica seduta.
Come si può intuire dal nome, che significa “tutto su quattro”, questo tipo di impianto prevede il fissaggio delle protesi solo su 4 perni. L’intervento può essere anche computer-guidato, e la simulazione a schermo permette di individuare i punti più idonei all’interno della bocca per l’inserimento dei perni. Questa possibilità aumenta di molto la precisione di posizionamento e inclinazione dell’impianto, riducendo sensibilmente l’invasività dell’intervento. Non occorrono, infatti, né incisioni né successivi punti di sutura.
L’implantologia All on Four, che rappresenta una delle prestazioni d’eccellenza dello Studio Dentistico Ortelli di via Domenichino, 19 (Milano zona Fiera) permette di risolvere con sicuro successo anche casi considerati particolarmente difficili come quelli di pazienti che accusano mancanza d’osso.
Dopo l’intervento è possibile riprendere immediatamente la vita sociale e tornare alle proprie occupazioni quotidiane. Sia che si tratti dell’impianto di un unico dente sia che l’intervento avvenga su bocche completamente edentule, il paziente può apprezzare estetica e funzionalità della dentatura facendo ritorno a casa nell’arco di poche ore.
Gli impianti All on Four realizzati presso lo studio dentistico Ortelli di Milano (Amendola – Fiera – Buonarroti) si avvalgono di materiali e tecnologie Nobel Biocare, dall’elevata qualità garantita a vita. I sistemi implantari Nobel Biocare consentono di ottenere risultati clinici positivi con trattamenti efficienti a carico immediato.