Trattamento di chirurgia muco-gengivale Milano: scegli il Centro Dentistico Ortelli
Il Centro Dentistico Ortelli è specializzato nel trattamento delle terapie che interessano le mucose orali, come gengiviti, parodontiti e relative forme degenerative. Nello specifico, la chirurgia muco-gengivale si occupa di ricostruire il tessuto gengivale perduto, per salvaguardare la salute dentale e ripristinare l’estetica del sorriso.
Le radici scoperte aumentano la sensibilità dentinale, rendendo fastidiose, e in alcuni casi dolorose, sia l’assunzione di alcuni cibi sia le quotidiane manovre di igiene orale. I denti appaiono “allungati”, il sorriso appare meno giovanile e armonico.
In casi di questo tipo, gli interventi di plastica muco-gengivale rappresentano un’ottima soluzione funzionale ed estetica per correggere la retrazione gengivale, identificando e curando nel contempo le cause alla base di questo fenomeno.
Prima di procedere con la fase chirurgica è necessario risolvere il problema che ha causato la recessione gengivale, lo Studio valuterà l’origine delle recessioni ed attuerà le procedure necessarie per risolvere il problema.
Se le stesse sono di origine traumatica, viene effettuato un molaggio selettivo durante il quale verrà ricostituito il corretto equilibrio masticatorio; qualora la recessione gengivale fosse dovuta ad una malattia parodontale, sarà necessario risolvere la patologia con delle sedute di igiene orale professionale. Naturalmente il paziente verrà erudito sulle tecniche di igiene orale domiciliare per far sì che non si ripresenti il problema e si mantenga un buono stato delle gengive.