Ricostruzione denti Milano: affidati alle tecniche innovative del Centro Dentistico Ortelli
Si ricorre alla ricostruzione denti in tutti quei casi in cui i denti sono rotti, scheggiati o danneggiati a causa di parodontite o carie trascurate.
Questa tecnica conservativa ha lo scopo di ripristinare la perfetta estetica di un sorriso e, allo stesso tempo, le corrette funzioni masticatorie.
Per ricostruzioni dentali a Milano zona Fiera, il Dott. Ortelli e il suo staff di medici e odontotecnici giovani e preparati ricevono su appuntamento nello studio via Domenichino, 19 (Buonarroti – Amendola Fiera). Impieghiamo soluzioni studiate sulle necessità individuali dei pazienti, che rendono il nostro Centro Dentistico all’avanguardia nel campo della ricostruzione dei denti.
Tecniche conservative di ricostruzione denti diretta o indiretta
L’odontoiatria conservativa è una branca dell’odontoiatria restaurativa.
La sua finalità, come il nome stesso suggerisce, è quella di mantenere o conservare i denti colpiti dalla carie. In particolare l’odontoiatria conservativa moderna si basa sul concetto di minima invasività ed altissimi livelli di ricostruzione estetica.
La terapia conservativa si divide in restauri diretti ed indiretti. La procedura delle ricostruzioni dirette (dette anche otturazioni) prevede l’eliminazione dapprima del tessuto cariato, per poi ripristinare forma, funzione e anche l’estetica originale degli elementi dentari. Un tempo il materiale d’elezione per l’esecuzione dei restauri diretti era l’amalgama d’argento; oggigiorno disponiamo di materiali più performanti dal punto di vista estetico: le resine composite. Questi materiali hanno la stessa durezza del dente e si integrano perfettamente anche dal punto di vista estetico.
La procedura delle ricostruzioni indirette (dette anche intarsi) prevede una parziale ricostruzione del dente detta “build-up”, seguita da un’impronta di precisione ed una successiva realizzazione del restauro da parte del laboratorio odontotecnico.
Il restauro così ottenuto verrà cementato con tecnica adesiva sul dente in oggetto.