Per protesi dentali a Milano la soluzione è rivolgersi al Centro Dentistico Ortelli
Per la realizzazione di protesi dentali a Milano, potete rivolgervi al Centro Dentistico Ortelli di via Domenichino 19 (Fermata Amendola Fiera) dove vengono trattate sia protesi fisse che mobili su misura. La protesi è la branca dell’odontoiatria che si occupa del ripristino dei denti mancanti o della riabilitazione dei denti molto compromessi. Si divide in protesi fissa e protesi mobile.
La protesi fissa è costituita da corone singole o ponti che, come dice la parola stessa, vengono fissati attraverso cementazione agli altri elementi dentali detti pilastri e non possono essere rimossi dal paziente.
Le corone singole vengono utilizzate per ricoprire denti fragili come ad esempio i denti devitalizzati, in modo da proteggerli e ridare loro funzione ed estetica.
I ponti vengono utilizzati per ripristinare elementi dentali estratti sfruttando l’appoggio dei denti adiacenti che verranno opportunamente limati creando una struttura su cui gli elementi residui, supporteranno l’elemento mancante. Questo può avvenire anche per più denti fino al ripristino di arcate complete.
Grazie alle protesi dentali per Milano del Centro Dentistico Ortelli non avrete più problemi! Il Centro Dentistico Ortelli è all’avanguardia nell’utilizzo di materiali altamente tecnologici per ponti e corone; difatti oltre alle classiche leghe metalliche totalmente rivestite da ceramica, fa uso di materiali biologicamente compatibili, robusti e sempre più performanti, capaci di soddisfare allo stesso tempo esigenze estetiche e funzionali. Inoltre, sempre al passo con l’innovazione tecnologica, queste leghe si prestano a realizzazioni computer – assistite con tecnologia CAD/CAM. Si possono eseguire lavori con strutture bianche, ad es. lo zirconio ed integralmente in ceramica. Questi restauri non avendo un nucleo metallico permettono alla luce di attraversarli come in un dente naturale e danno il massimo del risultato estetico.
Con la stessa tecnologia si possono eseguire anche faccette che rispetto alla corona non ricoprono totalmente il dente ma solo la superficie esterna e possono riequilibrare anomalie cromatiche o di allineamento dei denti frontali.
La protesi mobile: con il termine protesi mobile si intendono tutte le protesi atte alla sostituzione di intere arcate dentarie o parti di esse.
Sono definite mobili in quanto possono essere facilmente rimosse dal paziente in qualsiasi momento.