Impronta digitale

Impronta digitale Milano: l’odontoiatria del futuro è qui

L’impronta dentale digitale è una nuova tecnica odontoiatrica che utilizza una telecamera ad alta precisione per prendere l’impronta della bocca del paziente. Lo Studio Dentistico Ortelli a Milano si avvale dell’impronta digitale per creare protesi dentarie, ponti, corone, e altri dispositivi utilizzati in odontoiatria restaurativa ed estetica, senza provocare fastidi al paziente.

A differenza del metodo convenzionale che prevede un materiale da impronta, tipicamente alginato o silicone, nell’impronta digitale il dentista si serve di una piccola telecamera che scansiona le immagini dei denti e delle gengive e le trasforma in un modello visivo della bocca del paziente con grande precisione e chiarezza.

Se desideri effettuare l’impronta dentale digitale a Milano e dintorni, rivolgiti  alla professionalità e alla competenza dello Studio Dentistico Ortelli.

I vantaggi dell’impronta dentale digitale

I vantaggi dell’impronta dentale digitale

Il sistema di impronta digitale presenta numerosi vantaggi soprattutto per il paziente. Innanzitutto garantisce un migliore comfort: non crea fastidio, in quanto non necessita di alcun materiale pastoso che possa provocare nausea, né lascia materiale da impronta sul viso e sulle labbra del paziente.

La procedura dell’impronta digitale è poi meno invasiva: il dentista scannerizza la bocca del paziente con una piccolissima telecamera e ottiene un’immagine dettagliata in pochi minuti. Questo permette anche a medico di migliorare la comunicazione con i paziente, dal momento che è possibile possiamo mostrare loro le caratteristiche e il piano di trattamento indicato in modo chiaro e semplice.

Inoltre grazie all’impronta digitale si riduce la possibilità di errori e il manufatto protesico che ne viene ricavato non ha bisogno di essere ritoccato. Anche il tempo necessario per prendere l’impronta è praticamente annullato e la realizzazione delle protesi è molto più veloce.

Contattaci per maggiori informazioni per eseguire l’impronta dentale digitale a Milano e località limitrofe.

Impronta dentale digitale Milano: prenota il tuo appuntamento

Impronta dentale digitale Milano: prenota il tuo appuntamento

Composto da un team di professionisti la cui priorità è offrire un miglior comfort al paziente durante la presa dell’impronta dentale, il Centro Dentistico guidato dal Dott. Ortelli si trova in Via Domenichino, 19 a Milano – zona fiera.

Per informazioni sulla tecnica di impronta dentale digitale a Milano e dintorni ed appuntamenti questi sono i recapiti: T. 02 4812518 – F. 02 48022240 – E-MAIL: info@studioortelli.com.

Cerchi un dentista a Milano? Contattaci subito!